Nasce lo IES S.VENERANDA

Nell’elegante Sala Rossa del Comune di Pesaro, per l’occasione affollata da un pubblico curioso, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dello IES S.VENERANDA. Al tavolo dei relatori siedono Mario Morazzini, patron e fondatore del Santa Veneranda, Simone Dini, presidente dello IES Dini Calcio, e Arrigo Corsini, presidente uscente del Santa Veneranda.

A rompere il ghiaccio ci pensa Mario Morazzini. “Questa nuova realtà sportiva, da parte mia, ha avuto, sin da subito, parere positivo perché è fondata su un progetto di ampio respiro. Un progetto sportivo innovativo che a Pesaro e dintorni ancora non si è visto. Inoltre lo IES S.VENERANDA non si limiterà solo all’ambito agonistico, ma si impegnerà per far lavorare il centro sportivo di Santa Veneranda, fiore all’occhiello delle strutture sportive locali, tramite iniziative ed eventi.”
Arrigo Corsini, ormai ex presidente della Polisportiva S.Veneranda, approva le parole di Mario Morazzini e aggiunge “il Santa Veneranda aveva l’esigenza di trovare forze nuove e giovani a livello dirigenziale e la richiesta è stata esaudita con quest’unione d’intenti con la IES Dini Calcio”.
Dopo gli interventi dei due dirigenti orange, è la volta di Simone Dini, presidente del nuovo IES S.VENERANDA.
“Il progetto dello IES S.VENERANDA è il punto d’incontro tra la storia e l’esperienza calcistica del Santa Veneranda e l’innovazione e la forza giovane dello IES Dini Calcio. Non é un caso che la prima maglia dello IES S.VENERANDA sarà l’iconica orange in onore di una storia che dura da 50 anni.
Vogliamo mettere basi solide e focalizzare i nostri sforzi alla costruzione di questa società nel migliore dei modi.
Non é un segreto che uno dei nostri obiettivi é quello di aumentare il numero di spettatori alle partite coinvolgendo il quartiere di Santa Veneranda e la città di Pesaro tramite iniziative mirate.
Il nostro è un progetto aperto, chiunque abbia voglia di impegnarsi è ben accetto; ha il vantaggio di usufruire di due strutture d’eccellenza come il già citato centro sportivo di S.Veneranda e Villa Baratoff, attuale sede dello IES e dell’Accademia dello Sport, che sarà messa a disposizione della squadra.
Preciso che lo IES S.VENERANDA avrà un suo codice etico sia in campo che in tribuna, l’educazione sarà sempre e comunque un principio fondamentale di questa società. Infine non mancheranno momenti collaterali che rafforzano un gruppo, come il pranzo prepartita e il terzo tempo.
In definitiva… lo IES S.VENERANDA vuole essere la squadra di tutti, di partecipazione aperta a tutta la comunità, punto di riferimento per il territorio.”

A seguire sono stati presentati l’allenatore e il vice allenatore che prenderanno la guida della squadra nel campionato di seconda categoria. L’allenatore in questione è Emanuele Cecchini, classe 1974, vecchia conoscenza del Santa Veneranda in quanto è stato allenatore della Juniores nella stagione 2012/13 e proveniente da un ciclo di 5 anni all’Arzilla. Loris Circolone, invece, sarà il viceallenatore che affiancherà Cecchini nella conduzione degli uomini del nuovo IES S.VENERANDA.
Il ruolo di Direttore Sportivo è stato affidato a Roberto Canestrari, uomo di calcio che non ha bisogno di presentazioni.

Ufficio Stampa IES S.VENERANDA

You may also like...